Mi sono approcciata al network marketing con conoscenze generali, ma non sapevo cosa fosse un piano marketing meritocratico e il grande valore che ha nel mio lavoro.
Le aziende che propongono network marketing spingono sopratutto verso la creazione della rete, pensando che avere un gruppo di lavoro che ti fa guadagnare sia il punto focale come se tu fossi un capo gruppo di “agenti” che sviluppano vendite e tu puoi dedicarti solo alla formazione e al supporto della rete.
Con un piano marketing statico il guadagno viene fissato in base alla massima qualifica raggiunta a fine mese, indipendentemente dall’impegno che ci mette la persona che ha arruolato altre persone, le quali per creare punti provvigione vengono spesso sollecitati all’acquisto di prodotti come autoconsumo. Questo atteggiamento non è previsto dalla Legge 173/2005 ed è una modalità senza etica professionale.
L’azienda che ho scelto ha adottato il piano marketing meritocratico. Tutto è previsto in base alle normative vigenti e non vi è alcun obbligo di acquisto personale. Per poter accedere allo sblocco mensile è necessario un acquisto proprio o dei propri clienti che sviluppi un minimo di punti.
Ma da qui viene il bello: verrà riconosciuto il mio lavoro esclusivamente se mi impegno a diffondere la conoscenza dei prodotti, io non vendo, di questo si occupa l’azienda. La consulenza a 360° è rafforzata dalla formazione che ho accumulato durante tutta la mia vita professionale, anche come Naturopata.
Io utilizzo i prodotti e ne faccio partecipe chi mi chiede approfondimenti su questo integratore o sulla linea cosmetica o sui prodotti anti-elettrosmog. L’acquisto è solo una conseguenza per ciò che interessa veramente il cliente, in base ai suoi bisogni mensili effettivi.
Ho scelto un’azienda che mi premia ogni mese, provando i prodotti comprendo il grande valore degli stessi e ho solo spostato i miei acquisti dal commercio tradizionale al mio negozio, quindi risparmio con sconti incentivanti e guadagno con il piano marketing meritocratico. A questi si sommano bonus e benefit aziendali.
Se non lavoro e non produco punteggi non potrò ricevere le provvigioni della mia rete, loro saranno premiati per il loro impegno.
Questa è una seria differenza imprenditoriale, sollecita il network e il gruppo con supporto e crescita reciproca, senza creare uno sbilancio tra chi fa e chi è solamente entrato prima di me.
Nei prossimi articoli spiegherò altri aspetti che ogni giorno confermano la mia scelta di lavoro libera da orari, sedi fisse e senza meritocrazia.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!